Gli angeli nell'arazzo dipinto a mano con pennarelli indelebili per tessuto

Gli angeli sono figure simboliche adatte a comunicare l'amore, il senso di protezione e il bene di una entità superiore presente in tutte le culture. Lo sguardo di un angelo è importante come il suo sorriso amorevole e le caratteristiche ali candide. L'angelo che dipingo negli arazzi per la nascita ha sempre un ruolo da protagonista. Tratteggio ogni particolare con perizia e attenzione: i capelli dorati, l'incarnato delicato e la posizione delle mani ne fanno un punto centrale della scena, insieme al bimbo o alla bimba. Ho dedicato una lunga progettazione agli angeli incastonati nelle lettere maiuscole. Di solito ogni nome ha la sua maiuscola decorativa e il suo specifico angelo dipinto a mano. Con i pennarelli per la stoffa di diverse marche riesco a delineare sfumature e accentuare contorni per dare quell'aria evanescente all'angelo protettore.

Angelo dipinto a mano su tessuto: sfumature e tratto figurativo
Insieme all'angelo non può mancare una cascata di boccioli di fiori colorati.

Minuziosa pittura di un angelo in miniatura

Nei tessuti piccoli con parti ricamate, il disegno è una vera miniatura ma non perde nessun dettaglio.
Guardate da vicino tutte le parti di un arazzo dipinto con la trama in obliquo.


Angelo dipinto con pennarelli indelebili per tessuto

Negli arazzi dedicati alla nascita delle bambine, il colore rosato dello sfondo diventa fondamentale per ricreare l'incarnato dell'angelo.

Pittura su tessuto con pennarelli indelebili: angeli e maiuscole

Grandi angeli vestiti da nastri svolazzanti sono diventati protagonisti anche di alcuni degli arazzi per matrimonio tra i più ammirati e apprezzati!
I pennarelli più versatili per dipingere gli angeli su tessuto sono: PEBEO, DEKA, edding.
strumenti indispensabili per dipingere la stoffa: i pennarelli indelebili

La varietà di tinte e la punta di feltro morbida dei pennarelli SetaSkrib PEBEO rendono la pittura simile alla stampa in quadricromia.
In questo Blog ho pubblicato moltissimi esempi di arazzi eseguiti esclusivamente con pennarelli indelebili. Ogni pezzo unico diventa un ricordo dell'infanzia e delle persone che hanno voluto donare un tangibile segno d'amore e buon augurio al piccolo appena nato.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pennarelli indelebili per la stoffa: ZOOM su 7 marche diverse

Abbigliamento in pelle: dipingere con i colori adatti

Pennarelli indelebili per la stoffa: DEKA

Dipingere la stoffa con colori acrilici: sbocciano le rose blu