Pennarelli per la stoffa: dipingere con gli edding

Per dipingere la stoffa si possono usare colori liquidi da stendere a pennello ma anche pennarelli indelebili; i pennarelli sono facili da usare e comodi da gestire; ne ho parlato in diversi articoli elencando le varie caratteristiche e le mie opinioni date dall'esperienza. Oggi voglio aggiungere una nuova marca di pennarelli che solo da poco tempo ho avuto modo di provare.

Pennarelli indelebili della marca edding


Devo ammettere di essere sempre scettica di fronte ai cambiamenti ma purtroppo alcune delle mie marche preferite sembrano scomparse dagli scaffali dei negozi e così ho dovuto mettere alla prova nuovi pennarelli. La marca è edding e si vendono sfusi; ci sono diverse tonalità di azzurro, rosso, viola. Si trovano con due tipi di punte di feltro rigido: piccola e media.

L'inchiostro ha un certo odore ma sopportabile. Il prodotto è tedesco, vale la pena guardare il sito originale per vedere tutte le 16 tinte disponibili. Li ho usati per la creazione di un arazzo, mischiati insieme agli altri; si sono comportati bene: sono nuovi e li ho usati solo per il tratto deciso, senza sfumature.

Ho fissato il tutto con il ferro da stiro senza vapore, interponendo un panno di lino.

Se qualcuno di voi li sta usando e desidera scambiare qualche opinione, sono a disposizione nei commenti. Ultima annotazione non da poco: il prezzo! Sono pennarelli indelebili piuttosto economici rispetto agli altri e questo li fa balzare subito in alto nella classifica....a patto che siano davvero resistenti al lavaggio fino a 60°!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Pennarelli indelebili per la stoffa: ZOOM su 7 marche diverse

Abbigliamento in pelle: dipingere con i colori adatti

Pennarelli indelebili per la stoffa: DEKA

Dipingere la stoffa con colori acrilici: sbocciano le rose blu