TwinPen DEKA: pennarelli indelebili a due punte differenti

I pennarelli TwinPen della marca DEKA hanno una doppia punta di fibra dura: una punta è sottile e l'altra molto larga. Con questi pennarelli è possibile tracciare contorni netti e precisi ma anche grandi campiture tratteggiate.
L'inchiostro è inodore e perfetto per la pittura su tessuto naturale. Li ho messi alla prova anche su tessuti misti e ho notato una grande capacità di sovrapposizioni con altri pennarelli del tipo a solvente. Se usati sotto questo tipo di pennarelli, si fissano anche su materiale semi sintetico.
Le tinte sono cariche e di lunga durata, peccato manchi una tonalità di verde scuro nella gamma offerta in commercio; l'unico verde è molto chiaro: un verde pisello che non riesce a cambiare le tonalità di azzurro ne a creare le ombre sovrapposto alle altre tinte complementari.
L'unico giallo è chiaro ma coprente. Il viola non è abbastanza scuro, ma perfetto per contorni e ombre.
I miei preferiti di questa marca sono i due azzurri: chiaro e scuro, molto ben differenziati.
Anche il nero si è rivelato un ottimo alleato nel caso di contorni netti sottili.
Non sbava facilmente e quindi è adatto ai principianti.
Pennarelli TwinPen DEKA



Nella immagine che vedete ho inserito l'ingrandimento di una composizione floreale dipinta a mano da me al centro di un lenzuolo di lino.
Accanto ai fiori potete vedere quali pennarelli ho usato per creare forme e sfumature.
Pennarelli indelebili usati insieme



La ricchezza delle tinte è data dall'utilizzo in sovrapposizione di diversi pennarelli; l'unica attenzione sta nel non sovrapporre ai pennarelli a solvente quelli senza odore, simili all'acrilico.
Nei prossimi articoli vi mostrerò altri particolari di questa decorazione su lenzuolo, se avete domande lasciate un commento qui sotto!

Commenti

Post popolari in questo blog

Pennarelli indelebili per la stoffa: ZOOM su 7 marche diverse

Abbigliamento in pelle: dipingere con i colori adatti

Pennarelli indelebili per la stoffa: DEKA

Dipingere la stoffa con colori acrilici: sbocciano le rose blu