Shirt Marker Kutsuwa: pennarelli indelebili con punta morbida di feltro

Con i pennarelli indelebili Shirt Marker Kutsuwa è possibile fare ogni tipo di sfumature: campiture regolari e leggere; strati sovrapposti di diverse tonalità e perfetta amalgama con altri pennarelli di diverse marche.
L'inchiostro è inodore e potente.
Non sbava facilmente ma copre anche su tessuti colorati chiari.
Le tinte sono molto belle in una gamma che soddisfa le esigenze dei professionisti e aiuta gli hobbisti nel creare capolavori di grande impatto.

Pennarelli indelebili Shirt Marker Kutsuwa



Con questi fantastici strumenti per la pittura su tessuto ho imparato a gestire in molti modi la duttile punta morbida.
Quando un pennarello è nuovo l'inchiostro scende compatto in uno strato sottilissimo; col passare dei mesi e lo sfregamento sulla trama del tessuto, la punta si sfalda fino a diventare un perfetto sfumino. La tinta scende sul tessuto come una velatura realizzata a pastello. Il controllo è totale così come la tenuta alla luce e ai lavaggi.
Il fissaggio avviene in modo naturale dopo alcune ore; stirando la stoffa si ottiene una ottima amalgama con altri inchiostri eventualmente usati in sovrapposizione.
Lenzuolo dipinto a mano libera, composizione floreale



Nella decorazione originale di questo lenzuolo in lino ricamato ho usato i pennarelli Kutsuwa in moltissime situazioni: contorni e sfumature, ma anche velature per accentuare alcune tinte e differenziarle.
Nelle miniature potete vedere i pennarelli di altre marche usati indifferentemente mescolati tra loro.

Quando si dipinge un tessuto destinato ad essere lavato più volte, risulta preferibile utilizzare colori ad inchiostro potente dal fissaggio definitivo.
Negli arazzi destinati ad essere incorniciati e protetti da un vetro, è possibile dipingere senza pensare troppo al lavaggio ma considerando una buona tenuta alla luce e al tempo.
In tutti questi casi i pennarelli Kutsuwa hanno dimostrato di possedere i requisiti richiesti; aggiungo la notazione sulla durata degli inchiostri: validi fino all'ultimo segno!

Commenti

Post popolari in questo blog

Pennarelli indelebili per la stoffa: ZOOM su 7 marche diverse

Abbigliamento in pelle: dipingere con i colori adatti

Pennarelli indelebili per la stoffa: DEKA

Dipingere la stoffa con colori acrilici: sbocciano le rose blu