Abbracci di stelle intorno alle maiuscole dipinte o stampate

Il soggetto decorativo da dipingere sulla stoffa o da stampare sul supporto che preferite è tutto incentrato in un abbraccio di stelle stilizzate e specchianti. Al centro di questo ipotetico abbraccio c'è un monogramma di due lettere decorato con una rosa e boccioli. Il monogramma fiorito è sostituito dal nome "Mary" nella versione della decorazione in blu su sfondo rosa violetto. Tutti i contorni sono netti e facilmente tracciabili su tessuto con la sovrapposizione o con il ricalco classico.
Nome Mary con abbracci di stelle stilizzate
Per chi desidera stamparsi in proprio le partecipazioni di Nozze, gli inviti o gli auguri, ecco come si presenta la composizione creativa in oro su carta scura. Con un piccolo lavoro di personalizzazione, potete inserire il testo nello spazio tra le stelle e ottenere un grande effetto originale.
Monogramma CP tra abbracci di stelle stilizzate

Per chi ama distinguersi anche nel look alla moda, il soggetto stilizzato può essere facilmente dipinto a mano su stoffa di vario tipo. Nella foto potete vedere due esempi di pittura su tessuto chiaro e su tessuto denim. Per il denim vi consiglio di tracciare il disegno con un pennarello uniposca bianco acrilico punta fine. Su questa base potete tratteggiare sfumature o tinte piatte con i pennarelli per la stoffa edding o Contè.
Piccolo trucco per fissare il colore:
ripassare con una mano di bianco uniposca sopra al colore per la stoffa!!

esempi di pittura su tessuto da soggetto abbracci di stelle

Per dipingere sul tessuto chiaro naturale vi consiglio i classici SetaSkrib pebeo. Se il vostro indumento non è fatto di fibra naturale e non volete creare indurimenti antiestetici della trama, usate i pennarelli edding o Contè, gli unici che si comportano bene su qualunque superficie!
Ricordate di tendere bene il tessuto senza distorcere la trama; un buon risultato su tessuto misto si ottiene anche con i colori plastici in tubetto (io ho sperimentato Crea Look PEBEO).
Per adattare il disegno delle stelle specchianti al vostro progetto personalizzato, richiedete lo schema grafico disponibile in alta risoluzione.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pennarelli indelebili per la stoffa: ZOOM su 7 marche diverse

Abbigliamento in pelle: dipingere con i colori adatti

Pennarelli indelebili per la stoffa: DEKA

Dipingere la stoffa con colori acrilici: sbocciano le rose blu