Il laureato merita grandi festeggiamenti: alloro in cornice

Tra le occasioni della vita degne di essere festeggiate con la giusta riverenza c'è il traguardo della laurea. Il laureato vive momenti di grande emozione tra parenti ed amici che lo circondano fin dalla discussione della tesi. Subito dopo il rito laico del bacio accademico (quando previsto) e delle strette di mano, il novello dottore indossa la sua corona d'alloro tra gli applausi.
Ogni facoltà ha le sue consuetudini e gli amici di corso eseguono rigorosamente scherzi, canti e spettacolini divertenti.
I parenti sono meno euforici; si piange di gioia, muti spettatori dell'esuberanza giovanile.
Ho disegnato una cornice a forma di scudo araldico per contenere il monogramma del laureato e altri dati a scelta. Alla base dello scudo decorativo ho inserito una originale stilizzazione del diploma arrotolato e appoggiato su foglie di alloro.
Il poster a colori ha due varianti per adattarsi ai gusti più diversi.

Soggetto decorativo per festa di laurea: alloro in cornice
I neo laureati potranno scegliere il colore del fiocco in base alle tradizioni delle proprie facoltà di appartenenza. Ci sono dettagli che caratterizzano ogni aspetto della vita universitaria...anche nei colori!
Soggetto decorativo per laurea: alloro in cornice
Volendo sfruttare questa composizione decorativa in misure ridotte, è possibile dipingere i particolari su carta pergamena, su vetro, legno e stoffa, usando per ogni supporto gli specifici strumenti e le tecniche pittoriche appropriate.
Particolare decorativo per festa di laurea con alloro

Mi sono dedicata al tema della laurea in un precedente articolo, con particolare attenzione alla stampa degli inviti per la consueta festa post laurea.
Nella pagina SHOP potete trovare lo schema grafico della cornice con alloro e diploma arrotolato.
Con il file sorgente ad alta risoluzione sarete in grado di moltiplicare e ridimensionare a piacere lo schema, per farne un uso personale o commerciale, approfittatene!
Tutti i disegni pubblicati su questo Blog con la firma Tessuto Dipinto ad Arte sono mie creazioni assolutamente originali.
Seguitemi anche su facebook dove troverete sempre qualche sorpresa e la mia attenzione alle vostre eventuali domande.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pennarelli indelebili per la stoffa: ZOOM su 7 marche diverse

Abbigliamento in pelle: dipingere con i colori adatti

Pennarelli indelebili per la stoffa: DEKA

Dipingere la stoffa con colori acrilici: sbocciano le rose blu