Bricolage artistico: fantasia di fiori di loto su monogramma stilizzato

Ispirata alle notti stellate tipiche dell'estate, ho disegnato una incantevole decorazione pittorica per gli appassionati del genere fantasy; creata con le linee stilizzate di due maiuscole attorniate da fiori di loto, scintille e una fatina alata, questa illustrazione per bricolage artistico, è ideale per chi ama personalizzare oggetti e accessori dell'arredamento. Una composizione originale da realizzare con tecniche pittoriche, con il ricamo o da copiare e stampare su carta per farne decoupage.
Elaborazione grafica su sfondo scuro: bricolage con le maiuscole RQ

Le due maiuscole RQ costituiscono la base portante per la scena notturna di pura fantasia. Con lo stesso procedimento è possibile personalizzare la composizione con le maiuscole di vostro interesse, lasciando inalterata la bellezza dell'insieme. Pensate alla mattonella in ceramica da applicare all'ingresso della vostra casa. Immaginate il vetro sabbiato della porta che divide la zona notte. Tra le mille collocazioni possibili, non dimenticate il cammeo al centro della testata del letto in ferro battuto.
Monogramma fata e fiori di loto in cornice dorata bricolage

Chi ama la tecnica del decoupage, può scaricare e stampare su carta sottile tante copie del soggetto protagonista di questo post, per ricoprire un portagioie, un paralume o per decorare le ante di un separè.
Se volete apportare modifiche alle lettere o aggiungere altri elementi al soggetto decorativo, potete visitare la pagina SHOP e scaricare lo schema grafico in grandi dimensioni su sfondo bianco.
Con i pennarelli indelebili per la stoffa PEBEO mettetevi alla prova su un quadrato di seta chiara. Le tinte corpose dei pennarelli saranno perfette per colorare i contorni dei fiori di loto e delle maiuscole. Tendete il tessuto sottile su un telaio e ricalcate velocemente ogni dettaglio. Se i vostri pennarelli hanno la punta perfetta e sono carichi di inchiostro indelebile, potrete ottenere uno straordinario effetto batik, con le classiche sbavature e sovrapposizioni naturali del colore. Munitevi dei pennarelli grigio, azzurro chiaro, blu scuro e nero per accentuare alcuni passaggi e esaltare l'effetto acquarello.
Buon bricolage a tutti i creativi che mi hanno seguito durante questo favoloso 2011!

Commenti

Post popolari in questo blog

Pennarelli indelebili per la stoffa: ZOOM su 7 marche diverse

Abbigliamento in pelle: dipingere con i colori adatti

Pennarelli indelebili per la stoffa: DEKA

Dipingere la stoffa con colori acrilici: sbocciano le rose blu