Pennarelli indelebili su stoffa sintetica: fantastici colormaster Talens

Le caratteristiche dei pennarelli indelebili colormaster della marca Talens sono visibili in questa tenda sintetica dipinta a mano. L'inchiostro a solvente è corposo e coprente in tinte dalla luminosità fantastica. La composizione floreale nasce senza uno schema predisegnato; amo il tema dei fiori e trovo naturale accostare alle ortensie gruppi di mimose e gigli colorati. Al centro di questa tenda ho creato una specie di ghirlanda obliqua, attraversata da un nastro azzurro. I miei pennarelli colormaster Talens sono solo tinte chiare, niente nero, blu e viola...ma con questi pochi colori ho potuto fare sovrapposizioni fino a raggiungere tonalità scure per creare ombre e volumi.

La punta di feltro rigida e lunga scorre veloce sul tessuto sintetico. L'inchiostro emana un odore pungente, meglio usare questi pennarelli indelebili in ambienti areati.

Il tessuto sintetico della tenda è privo di trama e ordito, praticamente liscio. E' importante dipingere su un tavolo altrettanto liscio che non impedisca lo scorrimento del segno. Pieghe e avvallamenti sono da evitare, ma questa raccomandazione è valida per qualunque tipo di tessuto da dipingere a mano.

Il colore asciuga in fretta, per fare delle sfumature è bene essere veloci e decisi. Completare ogni petalo, ogni foglia in tutti i dettagli, prima di passare ad un punto diverso della composizione.

L'inchiostro resiste ai lavaggi frequenti e alla luce; il fissaggio non è necessario; dopo 24 ore dalla stesura, si può essere certi che il colore è completamente asciutto.

Ho già parlato dei miei fiori dipinti con i pennarelli colormaster Talens su tessuto dalla trama sintetica: altre ispirazioni ed esigenze, ma sempre grandi soddisfazioni con questi strumenti eccezionali!.
Per rintracciare il rivenditore dei pennarelli colormaster Talens più vicino, vi invito a visitare il sito inglese del brand ROYAL TALENS

Commenti

Post popolari in questo blog

Pennarelli indelebili per la stoffa: ZOOM su 7 marche diverse

Abbigliamento in pelle: dipingere con i colori adatti

Pennarelli indelebili per la stoffa: DEKA

Dipingere la stoffa con colori acrilici: sbocciano le rose blu