Cartoncino personalizzato per inviti di Nozze: componi e stampa

Si avvicina la data del Matrimonio? Vuoi invitare parenti ed amici alle tue Nozze d'Argento? Hai genitori tanto fortunati da festeggiare le Nozze d'Oro e non sai come creare una bella partecipazione di Nozze? Prendi spunto da 4 soggetti originali con riccioli e cuori! In base all'occasione da annunciare, ho cambiato gli accostamenti di colore tra sfondo e decorazione con cuori. Puoi scegliere un verde acqua marina e azzurro pallido per il Matrimonio, un delicato accostamento tra lavanda e blu per le Nozze d'Argento e poi un rosso acceso con giallo di Napoli per le Nozze d'Oro.
Cornice di cuori per invito Oggi Sposi

Il color lavanda su sfondo blu freddo ricorda i toni dell'argento; nel cartoncino per festeggiare 25 anni di matrimonio, ti basterà aggiungere il nome degli sposi e la data della cerimonia.
Cornice di cuori per Nozze d'Argento

Calore ed eleganza per il cartoncino dedicato a 50 anni di matrimonio. Lo sfondo rosso terra di siena bruciata fa risaltare la bella decorazione astratta con cuori che circonda il rettangolo centrale. Per ricavare uno schema vuoto da personalizzare con i tuoi nomi, puoi scaricare liberamente le cartoline e sovrapporre un rettangolo bianco al posto di quello dove ci sono scritti i nomi di fantasia e la data. Questa operazione può essere fatta al computer con un programma di grafica, oppure direttamente dal tuo stampatore di fiducia, nel momento in cui sta per iniziare la riproduzione del cartoncino con la stampa digitale.
Cornice di cuori per invito alle Nozze d'oro

Il quarto soggetto decorativo riprende l'idea della cornice intorno al rettangolo centrale. Non ci sono scritte prestampate da eliminare. I colori sono molto vivaci e allegri, adatti a occasioni informali o per inviti all'addio al nubilato. Copiare lo schema in questo caso è semplicissimo!
Cornice di cuori per invito addio al nubilato

Non è mai stato tanto facile comporre e stampare un cartoncino personalizzato! Con le nuove tecnologie, un po' di spirito d'iniziativa e la sensibilità di scegliere il soggetto giusto, chiunque può trasformarsi in grafico disegnatore e raccogliere con soddisfazione i complimenti dei festeggiati!
Se però non hai tempo o ti spaventa la composizione dei nomi e delle date, scrivimi in privato e avrai tutto il supporto necessario!
Se ti piace il contenuto che ti offro, non dimenticare di lasciare un commento a questo post!

Commenti

Post popolari in questo blog

Pennarelli indelebili per la stoffa: ZOOM su 7 marche diverse

Abbigliamento in pelle: dipingere con i colori adatti

Pennarelli indelebili per la stoffa: DEKA

Dipingere la stoffa con colori acrilici: sbocciano le rose blu