Albero Genealogico: Radici di Famiglia in 6 versioni

Racchiuso in una originale cornice grafica dal sapore antico ho inserito l'Albero Genealogico stilizzato: Radici di Famiglia. Un accurato disegno del tronco e delle foglie mette in evidenza gli spazi utili per l'inserimento dei nomi. La corona regale è al centro tra due ovali schematizzati in cui è possibile sistemare le foto di nozze dei nonni o dei genitori. L'esempio completo è dedicato ad una famiglia con 4 figli; rimangono utilizzabili molte altre coppie di foglie per aggiungere in futuro i nuovi membri della famiglia.
Soggetto originale Radici di famiglia albero genealogico

le piccole finestre ovali sono corredate da un cartiglio dove si possono scrivere i nomi degli avi o il solo cognome del capo famiglia.
Soggetto originale Radici di famiglia ovale con foto

Nelle 2 grandi foglie posizionate al centro del tronco si trovano scritti i nomi degli sposi a cui l'Albero Genealogico è dedicato.
Soggetto originale Radici di Famiglia foglie sul tronco

Con la stessa struttura compositiva dell'Albero "Radici di Famiglia" ho disegnato altre 5 versioni decorative. Ognuna può essere interpretata in modo originale; può essere usata come semplice copertina di un Album di foto o completata con i nomi del nucleo familiare.
Soggetto decorativo albero color seppia

La delicatezza dell'albero stampato su cartoncino colorato metterà in evidenza il segno a contrasto di un pennarello ad inchiostro indelebile con cui scriverete i nomi degli sposi e i loro figli.
Soggetto decorativo albero in cornice monocromo

Con un Albero stilizzato è possibile creare magnifici cartoncini augurali per i regali di Natale dedicati ai nonni. le persone di una certa età sanno apprezzare il bricolage artistico, specie se riguarda la loro storia!
Soggetto decorativo albero a colori

L'Albero  nei toni dell'ecrù potrebbe decorare un cuscino o diventare lo sfondo di un bel vassoio in legno con la tecnica del decoupage..
Soggetto policromo albero di famiglia su cornice stilizzata

La cornice geometrica arricchita da fregi stilizzati contiene un albero autunnale molto vivace. Il contrasto tra verde e rosso con lo sfondo color pergamena riscalderà il testo di una poesia impresso su tutta la superficie. Portate il disegno nel vostro programma di grafica preferito e aggiungete le parole di una vecchia canzone o una citazione famosa. Ecco una nuova idea regalo da racchiudere in una bella cornice in legno scuro.
Soggetto decorativo albero per stampa digitale e pittura su stoffa

Richiedete via email lo schema grafico in bianco e nero dell'Albero Radici di Famiglia da stampare in grandi dimensioni o da dipingere sulla stoffa con i pennarelli indelebili adatti allo scopo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pennarelli indelebili per la stoffa: ZOOM su 7 marche diverse

Abbigliamento in pelle: dipingere con i colori adatti

Pennarelli indelebili per la stoffa: DEKA

Dipingere la stoffa con colori acrilici: sbocciano le rose blu