Un cuore di farfalle per dolci pensieri dedicati alla nascita di Carolina

La gioia per la nascita di una bimba si trasforma giorno dopo giorno in euforia per tutta la famiglia! Uno stato psicologico che rende ottimisti e pieni di fiducia nel futuro. I poeti si esprimono con versi studiati sulle ali dell'amore; i disegnatori trasformano tutto in un mondo fiabesco. Per l'invito dedicato alla nascita di Carolina ho creato un cuore di farfalle che volano sotto lo sguardo sognante di una bimba farfalla. Il cartoncino è elaborato e pieno di colori; in 2 versioni differenti ho voluto indagare accostamenti di colore tra contrasti accentuati e armonie classiche.

La stilizzazione della bimba farfalla è precisa in ogni dettaglio, dalle ali allo sguardo birichino. Nel disegno in scala di grigio è possibile notare la delicatezza del segno in primo piano, in contrasto con l'intreccio dello sfondo.

Della versione del cartoncino con l'erba al naturale mi piace la sovrapposizione degli elementi con trasparenze e bagliori che ricordano l'hobby dello scrapbooking più raffinato. Nella parte circoscritta dal volo delle farfalle è possibile scrivere o stampare una poesia, una bella frase, i dati della nascita o l'invito per il battesimo.

La bella frase: "Tra mille farfalle tu sei la più bella, dolce Carolina. Benvenuta bambina!" è scritta dentro il cuore formato dal volo delle farfalle. Ispiratevi seguendo i vostri sentimenti e saranno emozioni indelebili!
Tra mille farfalle tu sei la più bella, dolce Carolina. Benvenuta bambina!
Se vi piace questo soggetto assolutamente originale, potete richiedere lo schema grafico in bianco e nero ma anche l'originale in alta risoluzione da stampare così come lo vedete nella miniatura.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pennarelli indelebili per la stoffa: ZOOM su 7 marche diverse

Abbigliamento in pelle: dipingere con i colori adatti

Pennarelli indelebili per la stoffa: DEKA

Dipingere la stoffa con colori acrilici: sbocciano le rose blu