4 Cartoline da stampare per la festa della mamma

La festa della mamma è riconosciuta in tutto il mondo, ma viene festeggiata con una certa enfasi solo in Italia. Ormai siamo noti per essere un popolo singolare e in questo caso, a me non dispiace affatto. Festeggiare la mamma è facile visto che di solito si accontenta del pensiero. Vi propongo 4 pensieri sotto forma di cartoline da stampare su carta semplice per accompagnare un fiore e un bacio.

4 Cartoline con frasi evocative dedicate alla mamma

Ho usato diversi metodi per elaborare le 4 scene fantasiose in formato .png da stampare a colori. Se non avete ancora scoperto il sito Canva e i molteplici spunti che offre ad un creativo, vi consiglio di dare un'occhiata. Potete inventare infiniti capolavori gratuitamente, sfruttando centinaia di immagini, forme, icone e testi. Ci sono soggetti free e a pagamento; se riuscite ad usare solo i soggetti free, tutto il disegno completo di ogni parte sarà liberamente scaricabile e utilizzabile. Altrimenti vi chiederanno di pagare il prezzo del singolo elemento, chiaramente descritto come 'a pagamento'. Le 4 cartoline per la Festa della mamma sono costituite da soli elementi gratuiti, quindi ho potuto scaricarle liberamente e apportare ulteriori modifiche, fino a definire il risultato finale che offro alla vostra ispirazione.

Cartolina da stampare: Ti voglio Bene Mamma
Cartolina da stampare: Per te Mamma con tutto il mio Amore
Cartolina da stampare: Festa della Mamma
Cartolina a colori da stampare per la Mamma


Colori accesi e vivaci per raccontare un ambiente fatto di armonia e calore. Fiori, uccellini, cuori e coniglietti sono su un palcoscenico ideale dove spicca la frase che tutti abbiamo detto a nostra madre, almeno una volta:
"Ti Voglio Bene Mamma" e "Per te Mamma con tutto il mio Amore"

Il gioco delle sovrapposizioni dei livelli e delle forme scalabili è davvero divertente. Le prime volte potrebbe apparirvi macchinoso o complesso, ma con un po' di pratica, diventerete veloci e bravissimi.

Un trucco in più
Se prevedete di modificare il disegno anche con il vostro programma di grafica, ricordatevi di stampare una immagine dello schermo, perché l'immagine che vi concederanno di scaricare gratis, sarà decisamente più piccola di quella che otterrete con Alt+stamp
Con il vostro programma di grafica potrete aggiungere sfumature, punti luce e cornici. Potete anche ritagliare alcuni dettagli e doppiarli se necessario.
Una idea simpatica con la cartolina preferita: stampatela su carta semplice e foderate un portapenne da regalare alla mamma che la esporrà sulla sua scrivania. Oppure fatene un pieghevole a sorpresa, aggiungendo una foto dove siete ritratti con vostra madre.
Buona Festa della Mamma a tutti.



Commenti

Post popolari in questo blog

Pennarelli indelebili per la stoffa: ZOOM su 7 marche diverse

Abbigliamento in pelle: dipingere con i colori adatti

Pennarelli indelebili per la stoffa: DEKA

Dipingere la stoffa con colori acrilici: sbocciano le rose blu